Visione d'insieme

Noema Progetti
Il Mercato

Tutte le imprese dalle più piccole alle più grandi utilizzano lo strumento di vendita più antico: la pubblicità. Non tutte lo fanno in modo efficace, alcune in modo inconsapevole.

 

Spesso non mettono in atto progetti di marketing che funzionano perché richiedono strutture organizzate, perché pensano di affrontare costi elevati o semplicemente perché il tempo da dedicare a questo è ridotto. Si limitano quindi a rispondere alle esigenze del momento sostanzialmente in due modi e con risultati spesso poco significativi.

 

In un caso provano a delegare idee e realizzazioni a professionisti esterni (Grafici, webmaster, copy writer, esperti dei social network e del web marketing, consulenti per le indagini di mercato, video maker, fotografi, esperti seo, ecc. ) accorgendosi ben presto che coordinare stili e metodi diversi genera problemi come:

  • la coerenza dei messaggi,
  • la scelta e l’utilizzo degli strumenti più idonei al messaggio,
  • la verifica dei tempi di consegna,
  • il difficile controllo dei costi.

Nell’altro invece ricercano delle figure professionali da inserire nella propria struttura preparate e con esperienza ma con dei costi di impiego eccessivi e continuativi in considerazione anche degli investimenti in formazione necessari.

 

In questo contesto delegare la pianificazione delle azioni di marketing e comunicazione ad un ufficio in outsourcing come Noema risulta una scelta ottimale:

  • per ottimizzare il budget

Nel piano di fattibilità fin da subito saprete a quanto ammonta l’investimento necessario per raggiungere i vostri obiettivi. Un nostro consulente lavorerà continuamente per ottimizzare le risorse attivando quei canali con la più alta resa e disattivandone altri non efficaci.

  • per avere un team dedicato

Un progetto di comunicazione necessità di competenze specifiche e aggiornate, ma chi ha le competenze per scegliere i migliori professionisti? Grazie al nostro network possiamo mettere a disposizione risorse qualificate evitandovi di pagare intere strutture con la certezza che chi lavorerà per voi sarà solo il professionista di cui avete bisogno.

  • per coordinare i fornitori

Se le precedenti azioni di comunicazione non hanno dato gli esiti attesi probabilmente una causa è la difficoltà di far lavorare diversi professionisti su un unico progetto. Solo una visione d’insieme e una strategia a monte permette di aver chiari gli aspetti determinanti come il target, la visibilità e la coerenza dei vari messaggi.

  • per ottimizzare il tempo

Relazionarsi con un unico referente vi permetterà di avere più tempo per le altre vostre attività perché non dovrete più leggere e interpretare preventivi di fornitori diversi, non dovrete controllare lo stato dei lavori e le relative tempistiche. Lo faremo noi per voi.

  • per capire la redditività dell’investimento

Avete investito in un sito internet, ma non sapete cosa e quanto vi sta portando? È meglio investire 1 € su una campagna di Facebook advertising o 1€ sulla stampa locale? Queste sono domande fondamentali per capire quanto sia importante misurare le azioni per non spendere male i vostri soldi e i nostri report forniscono le risposte.