Visione d'insieme

Noema Progetti
Quando la Relazione combatte la crisi

web communityC’è qualcosa di positivo che è scaturito dalla situazione di crisi che stiamo attraversando.
Le aziende stanno imparando che le relazioni vengono prima della vendita, che è necessario comprendere i reali bisogni delle persone e che trovare dei sostenitori (soprattutto se sono gli stessi clienti) permette di essere credibili.

Oggi gli sforzi per uscire dalla crisi sono spesso rivolti a creare spazi di esperienze condivisibili con il consumatore, luoghi in cui si ascoltano le voci degli utenti,si dialoga,si forniscono informazioni e consigli, si ascoltano i nostri potenziali clienti per fornire loro un servizio migliore.

Numerose sono le indicazioni presenti on line su come creare una community, e naturalmente Facebook, il più grande sito esistente al mondo, diventa luogo, spazio e strumento di dialogo fondamentale per le aziende ( per approfondimenti vi rimando ad un articolo scritto da Andrea riguardo Il ruolo dei social network nei rapporti tra marca e clienti).

Crediamo che la giusta soluzione web deve passare da un progetto basato sulla creazione di relazioni con i clienti e la contemporanea crescita del valore dell’azienda.

Michele I.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>