Visione d'insieme

Noema Progetti
Perchè rifare il sito internet?

Ho già un sito internet, per quale motivo dovrei rifarlo?

Questa è una delle domande più frequenti che vengono fatte dai miei clienti.

Un amico l’altro giorno sosteneva di possedere già un sito internet di presentazione dell’azienda, dove spiega brevemente l’attività fatta e fornisce contatti come telefono e e-mail per permettere ai suoi potenziali clienti di chiedere maggiori informazioni.

Sosteneva inoltre che se il mercato sta chiedendo i servizi/prodotti che lui fornisce questo era più che sufficiente per non dedicare ulteriore tempo e risorse finanziarie alla promozione, in quanto i clienti si presentavano ugualmente (ma sarà sempre così?).

Continuando la conversazione l’ho invitato a riflettere in relazione al comportamento d’acquisto del cliente.

Le persone, prima di scegliere a quale azienda affidarsi si trovano di fronte ad innumerevoli offerte.

Navigando su internet conoscono decine e decine di aziende concorrenti che con i loro siti web vetrina forniscono simili informazioni di base e invitano poi a telefonare o a mandare una mail per avere maggiori informazioni.

Si nota subito come il cliente non si trovi nella condizione ideale  di cogliere le caratteristiche distintive  di ciascuna azienda rischiando così di affidarsi a quella meno adatta.

Come far emergere le caratteristiche distintive (che esistono!) della tua azienda?

Perchè non agire per far si che nella tua offerta ci sia qualcosa di particolarmente interessante,che possa coinvolgere il cliente e aggiungere valore all’azienda?

La soluzione migliore è quella di fare il prezzo più basso e ridurre al minimo i guadagni?

Certamente no!

Ora, lavoriamo insieme ad un progetto di comunicazione integrata (web compreso) per comunicare e interagire con i nostri clienti.

Insieme ti offriremo gli strumenti e le idee per la creazione di un sito internet 2.0 adatto a promuovere contenuti per coinvolgere i clienti e fare apprezzare la tua azienda e i prodotti/servizi che offre.

Visita la pagina dedicata al web per scoprire la nostra offerta relativa alla creazione di siti internet.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>