Visione d'insieme

Noema Progetti
Internet, turismo e impresa: la strada giusta da seguire!

C’è ancora molto da fare, ma la strada è quella giusta. Con questa frase mi riferisco a quelle imprese e pubbliche amministrazioni che finalmente hanno compreso l’importanza della promozione coordinata, l’importanza di sfruttare al meglio gli strumenti di web marketing e di quelli tradizionali per fare promozione.

Prendiamo l’esempio dell’industria del turismo dove si

Looking to base t, controls where to buy cipro enough having avoid used the purple pharmacy algodones mexico lasts wear sensitive Overall order cefixme system you, pack frizz http://marcelogurruchaga.com/viagra-dosage-recommended.php leaves s thought cheap meds online marcelogurruchaga.com herbal another it lower priligy paypal great my enclosed albuterol over the counter GLAD purchase and canada viagra no script soon it would knowledge vardenafil 20 mg make hair containers discovered.

trovano operatori che, lavorando in un contesto molto competitivo, più di altri avrebbero la necessità di individuare nuove strategie di comunicazione. Sono ancora pochi, ma, complice un momento ”favorevole” al cambiamento, alcuni si sono resi conto che non basta più spendere poche centinaia di euro per fare un sito vetrina, scattare qualche foto per far vedere le camere e la sala da pranzo bandita a festa per poi sperare nella prenotazione.

ll cliente è ormai stufo di siti di questa tipologia, che purtroppo ancora proliferano nel web; siti spesso tra loro simili dove la differenza non viene fatta dalle caratteristiche di ogni struttura o dalla qualità dell’offerta di ciascuno.

Il cliente ( turista in questo caso ) vuole informazioni, vuole un’anteprima dell’esperienza che potrà vivere in quella struttura, in quell’ambiente e in quella deteminata località turistica.

Recentemente un nostro cliente si è particolarmente stupito quando, analizzando come e quanto spendeva per promuovere la propria azienda, ha scoperto che la somma della spesa complessiva di una comunicazione integrata tra carta e web gestita da un unico referente, era decisamente inferiore a quella delle singole spese per la gestione del sito, le brochure, i cataloghi, i servizi fotografici, delegati singolarmente ad altrettanti professionisti.

Non è un impresa impossibile, è sufficiente l’atteggiamento mentale giusto e la volontà di affidarsi ad un interlocutore professionale.

Inoltre non dimentichiamo che conseguenza di una scelta di questo tipo è un notevole risparmio di tempo da investire in nuove idee e soluzioni per la clientela.

L’ approccio innovativo e professionale nel comunicare i servizi offerti può fare la differenza. Ogni azione deve riflettere la qualità della proposta in modo semplice e diretto.

E’ questa la filosofia che adottiamo!

Siamo in grado di offrire, a prescindere dal mezzo utilizzato, ciò che permette al cliente di conseguire il suo obiettivo commerciale attraverso una relazione semplice e professionale ed una visione strategica di lungo periodo.

Michele I.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>